i MEI vent’anni

Copertina i MEI Vent'anni

A cura di Giordano Sangiorgi & Daniele Paletta

Il Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI) è stata da 20 anni la più importante manifestazione dedicata alla nuova scena musicale indipendente italiana.
Ha registrato oltre 500.000 presenze, la partecipazione di oltre 10.000 tra artisti e band. 10.000 tra etichette discografiche indipendenti, siti, riviste, promoter, booking, festival e tanti altri operatori del settore e centinaia di personalità del mondo dello spettacolo e della cultura. Migliaia di giornalisti ne hanno parlato e hanno contribuito a farne la più importante vetrina della nuova e nuovissima musica italiana.
Una magnifica manifestazione che ha portato anche all’estero la scena indipendente Made in Italy, partecipando ai festival e alle fiere più prestigiosi e ai più noti festival in Europa, con puntate negli Usa e in Cina e che, per prima, ha sollecitato interventi a favore di tale nuova scena culturale da parte delle Istituzioni.
Nei suoi 20 anni di vita, il MEI ha seguito la nuova scena musicale italiana e i suoi inevitabili mutamenti, spesso anticipandoli e, altre volte, accompagnandoli o, ancora, analizzandoli, sempre fornendo contributi e interpretazioni utili a tutto il settore.
Questo libro racconta il MEI attraverso la sua storia e il contributo di quanti hanno partecipato alla realizzazione di questo fantastico sogno.

Contributi di:
Giampiero Bigazzi
Francesco Bommartini
Bruno Casini
Luca D’Ambrosio
Enrico Deregibus
Fabrizio Galassi
Fabio Gallo
Roberto Grossi
Federico Guglielmi
Michele Lionello
Luca Minutolo
Federico Savini
Daniele Scarazzati

Fan-page-logo

Proudly powered by WordPress   Premium Style Theme by www.gopiplus.com