I Buoni Maestri

Autori Vari - I Buoni Maestri

Questa compilation è frutto di scelte assolutamente personali e soggettive. Non è la raccolta delle canzoni più importanti, famose, di successo, rivoluzionarie etc, ma un insieme di emozioni e ricordi sedimentati.
Canzoni che hanno avuto per me e per tanti compagni (di lotta, di vita, di eccessi e di amori) un significato che trascendeva dal loro valore musicale e poetico.

Nato lavorando al libro di Claudio Bernieri “Non sparate sul cantautore”, questa manciata di canzoni mi ha riportato a momenti in cui la musica aveva un ruolo più vero e profondo; risentirle per l’occasione ha scatenato immediatamente il desiderio di affidarle a una nuova rilettura. Neanche io ho resistito alla tentazione. Ci sono esecuzioni stravolgenti e rivoluzionarie ed altre più pacate e sognanti. Più che un tuffo nella memoria vorrei che fosse un tuffo nel futuro. Una bella raccolta di Canzoni di Protesta. Sì, perché amo molto questa definizione così retrò ma anche così vera.

Ringrazio gli artisti tutti per avermi accompagnato e assecondato anche in questa avventura. Riunire su uno stesso CD canzoni di Lennon, Tenco, Dylan e Ivan Della Mea è stata per me una grande scommessa. Sono stati i nostri, i miei, Buoni maestri e i buoni maestri danno sempre buoni frutti.

Claudio Fucci

Proudly powered by WordPress   Premium Style Theme by www.gopiplus.com